Il filos di Commessaggio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il filos di Commessaggio

Tutto quello che ci viene in mente e che vorremmo dire sul nostro paese...dalla parte di chi vuol bene a Commessaggio.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mi è venuta un'idea....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 51
Località : Commessaggio

Mi è venuta un'idea.... Empty
MessaggioTitolo: Mi è venuta un'idea....   Mi è venuta un'idea.... EmptyDom Nov 15, 2009 6:57 pm

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un’idea per capire come la pensate.
Questo forum è nato dalla gente di Commessaggio ed è portato avanti da tutti noi parlando del nostro paesello e di tutto quello che succede.
Abbiamo ottenuto anche qualche bel risultato; dall’operatività del laboratorio di informatica al proiettore per la scuola, siamo riusciti a far aggiornare il sito del comune (non hanno fatto troppa fatica) e stiamo realizzando un monitoraggio attento delle dinamiche del paese con qualche “rivelazione” che magari tutti sapevano e che nessuno ha ma voluto dire.
La mia proposta parte proprio da qui, si potrebbe organizzare una sorta di “osservatorio” ed un gruppo che propone e mette in evidenza alcuni fatti che “sfuggono” alla maggioranza dei cittadini.
Una sorta di “guardia” digitale che termina con la redazione di un documento da inoltrare a chi di dovere…
Mi spiego meglio, creare un gruppo di utenti del forum ma non solo, cittadini di Commessaggio, che relazionano e propongono alla Pubblica Amministrazione idee, chiedono il perché di certe scelte o di certe situazioni, chiedono in modo chiaro, firmando la richiesta sottoponendola ufficialmente al Consiglio Comunale, al Parroco o a tutti quelli che si ritiene opportuno.
Questo gruppo potrebbe essere il “il gruppo del filos” e scambiarci messaggi privati che poi termineranno con un documento che, una volta firmato, verrà poi protocollato.
Una sorta di “voce dei cittadini” che non parlano solo alle spalle, come qualcuno ci ha accusato, ma che agisce con i mezzi che ha a disposizione.
Pensateci e ditemi la vostra.
ADMIN
Torna in alto Andare in basso
https://filosdicommessaggio.forumattivo.com
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

Mi è venuta un'idea.... Empty
MessaggioTitolo: mi e'venuta una .......   Mi è venuta un'idea.... EmptyDom Nov 15, 2009 10:51 pm

mi sta bene facciamo un osservatorio come dici tu.......


pero' resta il problema che ogni giorno in questo blog ci sono diversi ospiti che non hanno niente da dire........cosi' come tanti iscritti che entrano,leggono e non hanno mai lasciato ne' un commento ne' un messaggio.pero' poi degli argomenti di cui parliamo sono informati tutti
come ho potuto sentire in piazza il giorno della fiera...........

secondo me invece lo scopo del blog deve essere proprio questo:stimolare una discussione ed offrire ad ognuno la possibilita' di dire la sua senza problemi.......scopo che non credo abbiamo raggiunto,anche se il blog e' giovane e puo' solo migliorare....... Mi è venuta un'idea.... Icon_biggrin Mi è venuta un'idea.... Icon_biggrin Mi è venuta un'idea.... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Manuela

Manuela


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.10.09
Località : Commessaggio

Mi è venuta un'idea.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea....   Mi è venuta un'idea.... EmptyGio Nov 26, 2009 11:51 pm

Admir è veramente una bella idea la tua ma come la intendi tu , ognuno dovrebbe sottoscrivere le proposte con il proprio nome e cognome, oppure ci si firma solo come filos di commessaggio?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 51
Località : Commessaggio

Mi è venuta un'idea.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea....   Mi è venuta un'idea.... EmptySab Nov 28, 2009 10:27 pm

Vedi Manuela, quando si inoltano documenti o richieste ad enti o ad associazioni, è assolutamente necessario firmare con nome e cognome, il "Filos di Commessaggio" non ha nessun riconoscimento "giuridico" e non è riconducibile a nessuno, quindi è opportuno condividere e firmare di persona.
Il modo è da studiare.
Se hai un'idea...avanti...
Admin
Torna in alto Andare in basso
https://filosdicommessaggio.forumattivo.com
Manuela

Manuela


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.10.09
Località : Commessaggio

Mi è venuta un'idea.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea....   Mi è venuta un'idea.... EmptySab Nov 28, 2009 11:23 pm

Il problema è che firmare con il proprio nome e cognome svelerebbe l'identità e non credo che chi è iscritto a questo forum sia d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 51
Località : Commessaggio

Mi è venuta un'idea.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea....   Mi è venuta un'idea.... EmptyDom Nov 29, 2009 9:39 pm

Lo so, ma se devi fare una richiesta giusta, o diventa del singolo senza farla passare dal forum, o se la vogliamo condividere bisogna pensare al sistema...capisco quel che dici...ma non saprei come risolvere la cosa.
Torna in alto Andare in basso
https://filosdicommessaggio.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Mi è venuta un'idea.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi è venuta un'idea....   Mi è venuta un'idea.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi è venuta un'idea....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il filos di Commessaggio :: Area amministrazione-
Vai verso: