Il filos di Commessaggio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il filos di Commessaggio

Tutto quello che ci viene in mente e che vorremmo dire sul nostro paese...dalla parte di chi vuol bene a Commessaggio.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 lumini.............

Andare in basso 
+2
Spiderman
mammaorsa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: lumini.............   lumini............. EmptyDom Feb 14, 2010 8:00 pm

vorrei sapere quanti di voi sono al corrente che la nostra amministrazione comunale ha deciso di proibire l'uso dei lumini elettrici per un non chiaro problema di smaltimento!!!!!con sconcerto da parte di chi li ha sempre usati e malcontento notevole da parte di chi li ha acquistati per rivenderli ed adesso se li trova in casa e non sa cosa farsene.....................
gia' il paese e' piccolo ed i negozi non sono molti,gia' con notifica del 5 febbraio si e' comunicato ai negozianti di non poter vendere le bombolette di schiuma per carnevale quando i commercianti le acquistano un bel po' di tempo prima,adesso anche i lumini......
e poi non capisco la questione dello smaltimento e ritengo i lumini in cera piu' pericolosi
c'e' chi ne sa di piu' e puo' chiarire ???? lumini............. Drunken_smilie lumini............. Drunken_smilie lumini............. Drunken_smilie lumini............. Drunken_smilie lumini............. Drunken_smilie lumini............. Drunken_smilie
Torna in alto Andare in basso
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyDom Feb 14, 2010 8:28 pm

Per questo mammaorsa hai perfettamente ragione per il fatto della schiuma di carnevale, perchè mi ci metto anche io nei panni dei negozianti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyMar Feb 16, 2010 1:37 am

Sui lumini non sono d'accordo perchè non ritengo siano più inquinanti di molte altre cose che usiamo abitualmente.

Per la SCHIUMA ho ben altra opinione:

DOPO UNA TELECAMERA USATA PER RIPRENDERE I CARRI DISTRUTTA,
UNA FOTOCAMERA DIGITALE UGUALMENTE ROVINATA
E LA CARROZZERIA DELLA MIA VECCHIA TOLEDO MACCHIATA,
E LA VERNICIATURA DELLA VECCHIA PEUGEOT 106 STRIATA DI VERDE

CREDO CHE STAVOLTA I NEGOZIANTI LA SCHIUMA LA POTRANNO RESTITUIRE AL GROSSISTA, E SE ANCHE NO, IL LORO DANNO SARA' INFERIORE AL MIO.

Certo non è colpa loro, ma se alcuni sono incivili non c'è altro mezzo........

Inoltre ritengo incivile vedere certe ragazzine conciate da far paura e ugualmente incivile che i genitori debbano essere lì a far la guardia ai bambini per salvaguardarli da quelli più vecchi idioti che iniziano così la loro carriera di bullismo.
Chi vuole la schiuma si rinchiuda in una porcilaia e faccia quello che vuole ma non costringa gli altri a rinunciare al carnevale per la loro inciviltà.
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyMar Feb 16, 2010 8:50 am

Marco ha scritto:
Sui lumini non sono d'accordo perchè non ritengo siano più inquinanti di molte altre cose che usiamo abitualmente.

Per la SCHIUMA ho ben altra opinione:

DOPO UNA TELECAMERA USATA PER RIPRENDERE I CARRI DISTRUTTA,
UNA FOTOCAMERA DIGITALE UGUALMENTE ROVINATA
E LA CARROZZERIA DELLA MIA VECCHIA TOLEDO MACCHIATA,
E LA VERNICIATURA DELLA VECCHIA PEUGEOT 106 STRIATA DI VERDE

CREDO CHE STAVOLTA I NEGOZIANTI LA SCHIUMA LA POTRANNO RESTITUIRE AL GROSSISTA, E SE ANCHE NO, IL LORO DANNO SARA' INFERIORE AL MIO.

Certo non è colpa loro, ma se alcuni sono incivili non c'è altro mezzo........

Inoltre ritengo incivile vedere certe ragazzine conciate da far paura e ugualmente incivile che i genitori debbano essere lì a far la guardia ai bambini per salvaguardarli da quelli più vecchi idioti che iniziano così la loro carriera di bullismo.
Chi vuole la schiuma si rinchiuda in una porcilaia e faccia quello che vuole ma non costringa gli altri a rinunciare al carnevale per la loro inciviltà.
lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat lumini............. Icon_pirat

sui lumini aspettiamo di saperne di piu'....................
ma sulla schiuma sono perfettamente d'accordo con te e' una roba da incivili e poi mi fa schifo vedere gente imbrattata che non ha nessun rispetto per gli altri:io non voglio essere sporcata ..............ma ogni anno e' la stessa storia....allora dopo una giacca blu rovinata e ovviamente nessun colpevole... la soluzione e' stata non partecipare piu'....ce ne siamo sempre andati via o a sciare .........pero'siccome il problema esiste e si ripresenta ogni anno,non si puo' cercare di risolverlo una volta per tutte???il sindaco avvisi subito,adesso,a commessaggio non si vende la schiuma di carnevale cosi' i negozianti evitano di comperarla e i ragazzi di acquistarla.........
non capisco pero' quale tipo di insegnamento ricevano bambini ragazzi e anche alcuni genitori se poi il prete permette di usare la schiuma in oratorio......e' come al grest quando si fanno i giochi con l'acqua o i gavettoni:lo sappiamo da prima che finiamo nei guai perche' anche se stabilisci che il gioco deve svolgersi in oratorio poi la situazione ti scappa di mano e il divertimento soprattutto se partecipano i piu' grandi coinvolge tutti e non si riesce a mantenere dei confini....chi si ricorda la caccia agli educatori di un paio dia anni fa????? chiaro? lumini............. Icon_jokercolor lumini............. Icon_jokercolor lumini............. Icon_jokercolor lumini............. Icon_jokercolor lumini............. Icon_jokercolor lumini............. Icon_jokercolor lumini............. Icon_jokercolor lumini............. Icon_jokercolor lumini............. Icon_jokercolor lumini............. Icon_jokercolor
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 51
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyMar Feb 16, 2010 10:03 am

Ho letto la delibera del comune, una pagina, neanche per le cose impertanti la fanno, visto che...sentito che...appreso che...considerato che....vengono vietati i lumini a pila al cimitero...
Non facevano prima ad acquistre un contenitore per le batterie esauste da mettere all'ingresso al cimitero?
Che follia....
ADMIN
Torna in alto Andare in basso
https://filosdicommessaggio.forumattivo.com
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyMar Feb 16, 2010 2:32 pm

Grandi mammaorsa e marco, la schiuma è diventata un mezzo di irresponsabilità. Bisogna ritornare al carnevale dei vecchi tempi: Coriandoli e stelle filanti di carta. Allora si che è un vero carnevale che coinvolge grandi e piccini.
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: pile esauste   lumini............. EmptyMar Feb 16, 2010 8:03 pm

Admin ha scritto:
Ho letto la delibera del comune, una pagina, neanche per le cose impertanti la fanno, visto che...sentito che...appreso che...considerato che....vengono vietati i lumini a pila al cimitero...
Non facevano prima ad acquistre un contenitore per le batterie esauste da mettere all'ingresso al cimitero?
Che follia....
ADMIN

esatto perche' non proponiamo l'acquisto di un contenitore di pile esauste con buona pace di tutti e come fanno in tutti gli altri paesi??
Torna in alto Andare in basso
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyMar Feb 16, 2010 8:04 pm

Esatto mammaorsa condivido la tua iniziativa
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: schiuma   lumini............. EmptyMar Feb 16, 2010 8:07 pm

Spiderman ha scritto:
Grandi mammaorsa e marco, la schiuma è diventata un mezzo di irresponsabilità. Bisogna ritornare al carnevale dei vecchi tempi: Coriandoli e stelle filanti di carta. Allora si che è un vero carnevale che coinvolge grandi e piccini.

visti i guai combinati..........inoltre chi l'ha stabilito che per divertirsi a carnevale bisogna comportarsi come gli animali???(,anzi peggio perche' gli animali hanno piu' rispetto di se stessi e degli altri)
se ti diverti solo con l,a schiuma trovati con i tuoi simili e fallo ma non coinvolgete glia altri specialmente i piccoli che alle loro maschere ci tengono e si divertono a sfilare e perche' no a tirarsi i coriandoli.......................
Torna in alto Andare in basso
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyMer Feb 17, 2010 7:03 pm

Mammaorsa hai perfettamente ragione. Il prossimo anno chi si vuole divertire con la schiuma va in mezzo ai campi con chi vuole partecipare e lo fa senza nessun divieto. affraid affraid affraid affraid cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: complimenti   lumini............. EmptyGio Feb 18, 2010 11:22 am

Spiderman ha scritto:
Mammaorsa hai perfettamente ragione. Il prossimo anno chi si vuole divertire con la schiuma va in mezzo ai campi con chi vuole partecipare e lo fa senza nessun divieto. affraid affraid affraid affraid cheers cheers

ti faccio i miei complimenti perche' hai capito
adesso vai a vedere la casa di Tognini e dell'indiano....anzi andate tutti e poiche' qualcuno (genitore) ha detto che si tratta in fondo di scherzetti di carnevale ......vediamo a quanti fara' piacere fare la stessa fine............. lumini............. Icon_evil lumini............. Icon_evil lumini............. Icon_evil lumini............. Icon_evil
Torna in alto Andare in basso
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyGio Feb 18, 2010 2:30 pm

La casa di Tognini e del gruppo di indiani che abita di fianco l' ho vista ed era ridotta malissimo con schiuma e stelle filanti spray su porte e finestre. Ci vuole piu' determinazione e rispetto verso gli altri.
jocolor jocolor jocolor jocolor albino
Torna in alto Andare in basso
Jaco

Jaco


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.01.10
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyGio Feb 18, 2010 2:42 pm

Spiderman ha scritto:
La casa di Tognini e del gruppo di indiani che abita di fianco l' ho vista ed era ridotta malissimo con schiuma e stelle filanti spray su porte e finestre. Ci vuole piu' determinazione e rispetto verso gli altri.
jocolor jocolor jocolor jocolor albino

spiderman hai perfettamente ragione... le case di tognini e del gruppo di indiani nn è affatto ridotta bene... ci vuole più senso di responsabilita da parte dei ragazzi che la usano perchè è inconcepibile che tutti gli anni vengano macchiate case, macchine, bici e tante altre cose... e poi della gente dice che la schiuma non macchia !! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad leggendo le frasi di marco mi sembra che la schiuma faccia l'esatto contrario...
Torna in alto Andare in basso
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyGio Feb 18, 2010 4:32 pm

A volte bisognerebbe capire cosa è il divertimento tra amici e non rovinare le cose degli altri. SPERIAMO CHE IL SINDACO SI RENDA CONTO DI QUANTO è ACCADUTO LUNGO IL BORGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
blade

blade


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.11.09
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyGio Feb 18, 2010 4:53 pm

fischia le ho viste anche io le case degli indiani e di tognini ma fanno pena!! ci vuole più responsabilità nell'usare la schiuma e le stelle filanti!! io do perfettamente ragione a tutti perchè se uno vuole prendere la schiuma o le stelle filanti faccia pure ma è anche vero che deve avere anche rispetto per le cose (biciclette, auto, case, ecc) altrui... perchè io mi chiedo veramente chi siano stati quei cretini che hanno imbrattato così qulle 2 case!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyGio Feb 18, 2010 9:32 pm

Mi piacerebbe saperlo............. Di sicuro come al solito non avrà visto nessuno i due IMBRATTATORI!!!!!!!!!!!!!!!! Question Question Question Question Question So solo che sono persone irresponsabili e immature!!!!!!!!!!!!!!!!! pig pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
blade

blade


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.11.09
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyGio Feb 18, 2010 10:53 pm

spiderman hai già un idea di chi possa essere stato? perchè io no!!!
Torna in alto Andare in basso
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptyVen Feb 19, 2010 3:07 pm

No, non ho idee su nessuna persona e non voglio dare colpe a nessuno. So solo chè un grande gesto di immaturità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CRESCETE affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: tranquilli   lumini............. EmptyVen Feb 19, 2010 8:51 pm

Spiderman ha scritto:
No, non ho idee su nessuna persona e non voglio dare colpe a nessuno. So solo chè un grande gesto di immaturità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CRESCETE affraid affraid affraid affraid

chi ha imbrattato la casa di tognini e dell'indiano e' stato visto perfettamente dal sig.tognini che per loro sfortuna era in casa ........................ci sono nomi e cognomi............................... bom bom bom bom bom bom bom
Torna in alto Andare in basso
blade

blade


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.11.09
Località : commessaggio

lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. EmptySab Feb 20, 2010 1:59 am

mammaorsa ha scritto:
Spiderman ha scritto:
No, non ho idee su nessuna persona e non voglio dare colpe a nessuno. So solo chè un grande gesto di immaturità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CRESCETE affraid affraid affraid affraid

chi ha imbrattato la casa di tognini e dell'indiano e' stato visto perfettamente dal sig.tognini che per loro sfortuna era in casa ........................ci sono nomi e cognomi............................... bom bom bom bom bom bom bom
e spero anche che partano delle belle denunce!!!!!!! cagnati di brutto!!!! cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lumini............. Empty
MessaggioTitolo: Re: lumini.............   lumini............. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lumini.............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il filos di Commessaggio :: L'Amministrazione :: Il Consiglio Comunale-
Vai verso: