Il filos di Commessaggio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il filos di Commessaggio

Tutto quello che ci viene in mente e che vorremmo dire sul nostro paese...dalla parte di chi vuol bene a Commessaggio.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 IL NOSTRO CARO SILVIO........

Andare in basso 
+2
Alex
Trilly
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Trilly

Trilly


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.09.09

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyMer Set 23, 2009 7:13 pm

Salve a tutti, volevo solo ricordare un grande personaggio del nostro paese che in questi giorni purtroppo ci ha lasciati.........il grande SILVIO ARFINI Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Anche lui ha partecipato nella sua breve vita, a farsi conoscere con uno stile inconfondibile e c'è di bello che lo ricorderemo ancora a lungo per tutto quello che ha fatto!!!!!!!

GRAZIE
SILVIO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyGio Set 24, 2009 9:26 am

Si, hai proprio ragione Trilly, Silvio è stato un uomo importante per Commessaggio e per tutti quelli che lo conoscevano, una persona giusta! La sua scomparsa ha lasciato a tutti "un amaro in bocca" che il tempo farà fatica a cancellare.
Attreverso le sue realizzazioni potremmo avere testimonianza di lui, le sue opere parlerano, in eterno, di lui... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
"vivere nel ricordo della gente, significa non morire mai"....
Grazie per tutto quello che hai fatto....
Torna in alto Andare in basso
TAFAZZI

TAFAZZI


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : NEAR THE MANCINA'S BROTHERS

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: IL NOSTRO CARO SILVIO   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyGio Set 24, 2009 9:35 am

LO CONOSCEVO DA UNA VITA, MA ERANO POCHI ANNI CHE CON LE FAMIGLIE CI FREQUENTAVAMO NONOSTANTE LA DIFFERENZA DI ETA', SILVIO ERA GIOVANE E CREATIVO.
E' VERO ALEX LE SUE REALIZZAZIONI INCARNERANNO PER SEMPRE IL SUO RICORDO, CI MANCHERA' ....MANCHERA' A TUTTO COMMESSAGGIO.
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyGio Set 24, 2009 10:07 pm

Oggi io c'ero...Un corteo silenzioso e commosso...tutto il Paese era presente...ero con amici di altri paesi e tutti erano concordi sul fatto che Commessaggio è un paese unito, "una grande famiglia" che ha salutato una grande persona...
Addio Silvio...

Sono fiero di essere Commessaggese...
Torna in alto Andare in basso
TAFAZZI

TAFAZZI


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : NEAR THE MANCINA'S BROTHERS

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: IL NOSTRO CARO SILVIO   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyVen Set 25, 2009 9:10 am

GRANDE UOMO, GRANDE PADRE, GRANDE PROFESSIONISTA, GRANDE AMICO.....MI MANCHERAI SILVIO !!!!!
Torna in alto Andare in basso
dallas23

dallas23


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.09

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyVen Set 25, 2009 3:17 pm

Ho avuto momenti in cui abbiamo lavorato nello stesso cantiere ed era un grande professionista, di sicuro uno dei migliori, tanto è vero che le sue opere non passano inosservate.
Purtroppo è stato fortunato solo la prima volta, la seconda non nl'ha perdonato.....
Al suo ultimo saluto (forse meritava un omelia diversa.......)c'era moltissima gente e di sicuro era stimato ed amato da molti

ci mancherà la sua creatività e le sue opere non avranno eguali

RIPOSA IN PACE
CIAO SILVIO
Torna in alto Andare in basso
TAFAZZI

TAFAZZI


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : NEAR THE MANCINA'S BROTHERS

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: IL NOSTRO CARO SILVIO   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyVen Set 25, 2009 6:51 pm

UN PRETE DIFRONTE AL GRANDE DOLORE DI UNA MOGLIE E DI UNA BIMBA COSI PICCOLA, E COSI AFFEZIONATA AL SUO PAPA, NON DOVREBBE FARE OMELIE TEOLOGICHE.
QUELLO CHE IERI IN CHIESA PURTROPPO E' SUCCESSO !!!!
ANCHE PER LE OFFERTE PERCHE' SE IL VOLERE DELLA FAMIGLIA ERA L'ASSOCIAZIONE SULLA RICERCA DEL CANCRO, NON SI DOVEVA CHIEDERLI DI DARLI ALL'AFRICA.


Ultima modifica di TAFAZZI il Mer Set 30, 2009 9:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyVen Set 25, 2009 7:26 pm

Sono d'accordo, l'omelia è stata una cosa allucinante, non aveve nessun senso logico ed i contenuti erano solo "teologici". Sarebbero bastae due parole di conforto ai presenti e soprattutto ai parenti. IO NON HO CAPITO UNA PAROLA, SOLO UN RIPETERE COSE CHE NON AVEVANO SENSO. Magari far dire qualcosa a chi lo ha conosciuto un pochino di più, magari al suo fianco c'era un Parroco che una volta faceva il "giovane"...Don Claudio, sicuramente più opportuno, più sensibile, con molto più tatto di chi ha fatto l'omelia.
Per il discorso delle offerte sono rimasto BASITO!!! incredibile!!!! in quei momenti l'offerta è l'ultima cosa che si doveva accennare.
A me, come immagino a molti altri, l'omelia mi ha infastidito...
Scusate per lo sofogo ma è così... Mad Mad Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
dallas23

dallas23


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.09

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyVen Set 25, 2009 8:15 pm

non volevo dirlo così esplicitamente, ma concordo con Alex e Tafazzi!!!!
e penso che ce ne siano altri.......mha, chissà come mai questa omelia..... drunken drunken Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
TAFAZZI

TAFAZZI


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : NEAR THE MANCINA'S BROTHERS

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: IL NOSTRO CARO SILVIO   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptyVen Set 25, 2009 11:36 pm

Forse Dallas 23 e Alex secondo voi bisogna andare in chiesa per avere considerazione e conforto ??? Non sono proprio i valori cristiani che dicono che siamo tutti uguali ?Non credo ci sia bisogno di lezioni di teologia in momenti così tristi e bisognosi anche di una semplice parola di conforto ???? Non ho parole per fortuna ci sono persone come voi che la pensano nello stesso modo
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptySab Set 26, 2009 2:59 am

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Copert10
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: il nostro caro silvio   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptySab Set 26, 2009 10:23 am

marco,forse hai fatto la cosa piu' bella di tutte....... I love you
in chiesa non c'ero ma i racconti di chi era presente non mi hanno stupito piu' di tanto.....
per esperienza personale avevo gia' avuto modo di constatare la pochezza dal punto di vista umano del prete che ci e' capitato................
non ci sono parole................... Shocked Shocked
ma sono convinta che le cose nella vita non succedono per caso quindi se questo e' il prete che dobbiamo avere dopo Don Mario puo' darsi che il paese abbia solo cio' che merita e su questo dobbiamo riflettere..... scratch
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptySab Set 26, 2009 11:30 am

Io C'ero! quella è una casa a Villa Pasquali, casa Binaschi...nel mio repertorio ho altre immagini che lo ritraggono...appena riesco le posto... Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
dallas23

dallas23


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.09

IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ EmptySab Set 26, 2009 12:42 pm

esattamewnte Alex, comunque ce ne sono altre da vedere e da ammirare, vi posto il link.......in alcune c'ero anch'io.
si dai postiamo le foto di Silvio in suo ricordo!! sempre che faccia piacere naturalmente.......

http://europaconcorsi.com/people/888893193/projects/realized_works

faceva delle cose veramente belle guardate!!!
lol!

se fate caso molte foto sono state inserite proprio recentemente...............per lasciare un suo ricordo a tutti noi!!! ne era consapevole di cosa stesse succededendo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty
MessaggioTitolo: Re: IL NOSTRO CARO SILVIO........   IL NOSTRO CARO SILVIO........ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IL NOSTRO CARO SILVIO........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il filos di Commessaggio :: Le contrade :: Teatro-
Vai verso: