Il filos di Commessaggio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il filos di Commessaggio

Tutto quello che ci viene in mente e che vorremmo dire sul nostro paese...dalla parte di chi vuol bene a Commessaggio.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La "Internet key"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La "Internet key" Empty
MessaggioTitolo: La "Internet key"   La "Internet key" EmptyGio Dic 17, 2009 10:53 pm

Scusatemi se oggi commento, un po' scherzosamente, il mio ultimo acquisto, ma vorrei fosse di monito per tutti quelli che, trascinati dalla pubblicità, ne vorrebbero fare un lussuoso regalo di natale :

La "Internet key" Icon_cheers LA INTERNET KEY (non vi dico la marca tanto sono tutte uguali) La "Internet key" Icon_cheers
La "Internet key" Intern10

A dire il vero non l'ho comprata, non mi sarei mai sognato di farlo, me l'hanno regalata con i punti della benzina, e, come mi aspettavo, si è rivelata un vero disastro.

1) Acquisto, una lunga ora di attesa al negozio e oltre per tutte le formalità

2) La porto a casa e la infilo nel Laptop, funziona subito c'è scritto, e infatti dopo poco il PC si impalla e non c'è verso di farlo ripartire.

3) Anch'io ho qualcosa da fare, e così passano 7 giorni prima che possa rimetterci mano, ed altri 7 per riportare il mio portatile alle sue condizioni originarie (adesso sapete cosa faccio la notte).

4) Sono pronto per riprovare, mi piange il cuore ma, o la butto via, o la reinfilo nel PC. Lo faccio.

5) Stavolta l'installazione parte, scorre, suona, lampeggia, si aprono e si chiudono finestre e poi ne resta una ..... Attendere ....

6) Io attendo .. attendo .. attendo .. ma niente da fare è bloccato, chissà se ripartirà.

7) Riparte per fortuna e così posso fare un ripristino ma per oggi basta, sono le 3 ed ho sonno, domani provo a telefonare.

Cool Ma bisogna trovare il coraggio per telefonare e passa altro tempo ...

9) Finalmente lo faccio e salto la descrizione delle lunghe attese col cordless che si scarica e devi rifare attesa da capo.

10) Ma una telefonata non basta, prima ti dicono di inserire la chiavetta senza scheda, poi un'altra di ricaricare almeno 35 euro, poi passano a 5, poi di impostare su GPRS, e poi di fare l'installazione manuale, e poi di mettersi in alto vicino alla finestra.

11) Sulla scaletta (e sapete per me cosa vuole dire), vicino alla finestra, alle 3 di notte e fuori incomincia a nevicare, finalmente si accende la luce verde e appare l'agognato pulsante "connetti", che emozione !

12) Clicco su internet explorer ma non si apre, mi arriva invece un SMS:
" LA PROMOZIONE E' SCADUTA . SIM DISATTIVATA"
Domani mi sentono !

13) Oggi c'è la neve, una giornata ideale da passare al telefono con i centralini automatici, ma alla fine la spunto dopo aver litigato con una mezza dozzina di operatori telefonici mi riattivano la sim e mi restituiscono tutto il mio credito, è vero, è trascorso un mese e la promozione è scaduta, ma mi ci fate provare si o no !

14) Stasera tutto è pronto, il PC va, la chiavetta è verde, la linea c'è anche giù dalla scala (ma sul davanzale della finestra fra le orchidee di mia moglie), internet parte e inizia il caricamento di google ........

15) Cinque minuti, dico 5 minuti per caricare google, e mi dà segnale ottimo, ma a che velocità stà andando sta connessione ?
Dunque.... linea disponibile 1,3 Mbps, segnale 4 tacche, velocità di scaricamento ........... 112 bps . 112 bps ? Ma scherziamo !
Ebbene si, dopo 3 ore di test la velocità varia dai 100 ai 12000 bps con punte isolate attorno ai 27000.
UNA VERA VERGOGNA !
Per i non esperti riporto le velocità dei vari sistemi:
56 Kbps (56000 bps) Dial UP (normale linea telefonica)
128 Kbps (128000 bps) linea ISDN
640 Kbps (640000 bps) linea ADSL standard
Da 1 a 7 Mbps (Mega cioè milioni di bps) linee ADSL veloci.

Ma 112 bps ! ci stanno prendendo in giro !

Ebbene si, è così, MEDITATE GENTE ... MEDITATE ...
Torna in alto Andare in basso
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

La "Internet key" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "Internet key"   La "Internet key" EmptyGio Dic 31, 2009 4:01 pm

Anche io, come Marco possiedo un Internet Key della Tim, ma per andare velocemente su internet bisogna avere 4 tacche di copertura di rete altrimenti non ti apre nemmeno le pagine Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep , quindi di passa la voglia.....
Aspettiamo che il Sindaco e la giunta decidano di fare arrivare una linea veloce come a Spineda geek geek geek geek
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

La "Internet key" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "Internet key"   La "Internet key" EmptyGio Dic 31, 2009 4:56 pm

Ho sentito dire dal Vicesindaco che, è stato fatto un incontro con i tecnici della Telecom per verificare la possibilità di portare l'ADSL a Commessaggio in Centrale.
Sembre che, se ci sono le tubature per i cavi dalla statale alla centrale in cortile del comune, la cosa si possa fare anche abbastanza velocemente.
Speriamo....
Al limite possiamo sempre fare i volontari e scavarci la linea per conto nostro...cosa dite???? Basketball Basketball Basketball Basketball
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La "Internet key" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "Internet key"   La "Internet key" EmptyGio Dic 31, 2009 11:54 pm

Ho provato la Internet Key in giro per vedere come va.
A Mantova città aggancia l' UMTS e va come una scheggia, si riesce perfino a vedere i video in streaming con punte fino ad 1 Mega, grande!
A Verona funziona un po' più lenta, molte utenze connesse probabilmente.
Adesso vi parlo dal lago di Garda e devo dire che va abbastanza bene anche se non eccessivamente veloce, ( 100-200 K ) certo meglio che a casa.

Insomma noi, a Commessaggio, anche con la Key, restiamo i soliti tagliati fuori !
Torna in alto Andare in basso
Spiderman

Spiderman


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 34
Località : Commessaggio

La "Internet key" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "Internet key"   La "Internet key" EmptyVen Gen 01, 2010 10:36 am

Anche io Marco lo provata a Mantova e viaggiava a 2 mega, che meraviglia..... speriamo si diano una mossa in Comune per l' Adsl Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La "Internet key" Empty
MessaggioTitolo: Re: La "Internet key"   La "Internet key" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La "Internet key"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il distretto del Commercio "OGLIO - PO"
» ..."L'anti Pro Loco"...
» sagra del paese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il filos di Commessaggio :: L'Amministrazione :: Quelli che voglio l'ADSL-
Vai verso: