Il filos di Commessaggio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il filos di Commessaggio

Tutto quello che ci viene in mente e che vorremmo dire sul nostro paese...dalla parte di chi vuol bene a Commessaggio.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La scuola Materna

Andare in basso 
+10
Puffo
Manuela
TAFAZZI
lupocattivo
dallas23
Alex
Marco
mammaorsa
NatalinaSindaco
Admin
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 51
Località : Commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyMer Set 09, 2009 7:19 pm

Allora dividiamo i contenuti, come è giusto che sia, per le due scuole. Exclamation
Torna in alto Andare in basso
https://filosdicommessaggio.forumattivo.com
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: LA SCUOLA MATERNA   La scuola Materna EmptyLun Set 14, 2009 3:07 pm

Buon Giorno complimenti a colui che ha creato questo forum, dove ci si può esprimere liberamente, senza venire "taggiati" di essere dei diffamatori.
Volevo esordire riportanto il malcoltento di una o più mamme che hanno i figli che frequentano la scuola materna, poichè stavolta la Gelmini, non c'entra, si è deciso senza preavviso e senza nessuna riunione con i genitori di "tagliare" una maestra, pur mantenendo lo stesso numero di bambini.
Non mi sembra che viviamo nella Romania di Ceausescu ?????
Decisioni importanti come questa, vanno comunicate o perlomeno discusse e condivise con i genitori.
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: la scuola materna   La scuola Materna EmptyMar Set 15, 2009 8:46 am

per esperienza personale ti diro' che i genitori a scuola servono per:
-organizzare tombole o lotterie per raccogliere soldi
-preparare qualche cosa per i vari mercatini natalizi e non
-fare i regali alle maeste a inizio,meta',onomastico,compleanno,natale,pasqua,fine anno scolastico senza dimenticare cresime e compleanni........
-per ascoltare le lamentele delle maestre su quanto sia difficile(!!!!!)avere in classe magari 9 NOVE bambini. scratch scratch scratch

ho smesso da tempo di fare il o la rappresentante di classe perche' in momenti importanti come l'introduzione in una classe prima se non ricordo male di un bambino o bambina con difficolta' NON SIAMO STATI CONSULTATI ne come genitori ma neppure avvisati come rappresentanti di classe


inoltre aggiungo un pensiero personale sulle scuole di commessaggio:

sarei curiosa di fare una statistica:quanti sono i bambini con problemi in percentuale nelle nostre scuole (materne ed elementari)??? confused confused confused
a me sembrano tanti......
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: La Scuola Materna   La scuola Materna EmptyMar Set 15, 2009 9:06 am

Credo che in Italia ci sia da 63 anni la liberta di parola e di espressione, e ora di finirla con i luoghi comuni che in piccoli paesi contano solo le persone importanti o con una certa influenza o meglio ancora più di tutti, purtroppo, la categoria a Commessaggio in espansione .....i Ruffiani. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: la scuola materna   La scuola Materna EmptyMar Set 15, 2009 9:15 am

monkey monkey
non solo i ruffiani anche i bigotti si danno un bel daffare!!!!!

comunque a commessaggio ma anche in tutti mi paesi che conosco contano sempre e solo le solite persone .....la maggioranza della gente vuole una vita tranquilla casa,lavoro,vacanze .......senza capire perche' non gli e' mai stato insegnato che bisogna impegnarsi sempre e tutti perche quello che viene discusso in consiglio comunale o in consiglio scolastico riguarda noi le nostre famiglie ed i nostri figli che per prima cosa sono NOSTRI (non in senso di possesso sia ben chiaro...) e tutto cio' che li riguarda deve prima avere la nostra approvazione... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: La Scuola Materna   La scuola Materna EmptyMar Set 15, 2009 10:50 am

Regime o Democrazia, le lamentele sul taglio della maestra alla materna pululano, ma cadono nel nulla, poichè nessuna riunione è stata convocata per parlare di questo argomento, che mi sembra molto importante visto che a rischio ci sono dei bambini, ma il responabile della struttura (?????) è troppo impegnato ad organizzare la vacanza in Africa, quindi se ne riparlerà al suo ritorno.
Se questo è coerenza con gli insegnamenti che una figura del suo "calibro" deve dare dite Voi ??????? affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: la scuola materna   La scuola Materna EmptyMar Set 15, 2009 11:14 am

in quanto al concetto "una figura del suo calibro......."qualche cosa da dire l'avrei sul suo comportamento con adulti,educatori e ragazzi....

se vi sembra possibile che in un paese l'aratorio in estate sia chiuso perche' il prete va in mantagna/mare/costaamalfitana/roma/lourdes.......etc etc

ma don luigi in tanti anni l'oratorio non l'ha mai MAI chiuso No No No No
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyMar Set 15, 2009 5:33 pm

Io conosco Don Marco di Belforte e Don Sandro di Dosolo, provate ad informarvi da gente del posto cosa organizzano negli oratori del loro paese !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptySab Set 19, 2009 12:53 am

In tutta sincerità non sono d'accordo con l'affermazione che il Don non partecipi sufficientemente all'organizzazione della Scuola Materna.
Io lo vedo all'asilo tutte le mattine.

Certo è sempre difficile trovare la via di mezzo tra essere stimolo agli altri perchè si organizzino e prendere direttamente le decisioni.

Io personalmente tendo più a comportarmi per la seconda, e infatti Alex mi dice sempre che non sono democratico e forse ha ragione.

Quale sia la scelta migliore è difficile dirlo, se la prima passi poi per disimpegnato, la seconda per dittatore, mah !

Credo che però sia giusto, anche in questa discussione, essere almeno tanto propositivi che polemici, anzi: più propositivi !

Detto questo ritengo giusta la proposta di organizzare un incontro, ci si dia da fare e lo si proponga direttamente al Don.
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptySab Set 19, 2009 10:27 am

Marco ha scritto:
In tutta sincerità non sono d'accordo con l'affermazione che il Don non partecipi sufficientemente all'organizzazione della Scuola Materna.
Io lo vedo all'asilo tutte le mattine.

Certo è sempre difficile trovare la via di mezzo tra essere stimolo agli altri perchè si organizzino e prendere direttamente le decisioni.

Io personalmente tendo più a comportarmi per la seconda, e infatti Alex mi dice sempre che non sono democratico e forse ha ragione.

Quale sia la scelta migliore è difficile dirlo, se la prima passi poi per disimpegnato, la seconda per dittatore, mah !

Credo che però sia giusto, anche in questa discussione, essere almeno tanto propositivi che polemici, anzi: più propositivi !

Detto questo ritengo giusta la proposta di organizzare un incontro, ci si dia da fare e lo si proponga direttamente al Don.



il commento non era riferito alla sua attivita' in asilo...bensi' al fatto che questo e' un prete che viaggia spesso al pari di altri pero' in altri paesi le attivita' come quelle dell'oratorio continuano anche quando il prete non c'e' da noi si chiude l'oratorio...
se succede d'inverno magari conta poco i ragazzi vanno a scuola ed al pomeriggio stanno a casa...ma d'estate quando non c'e' la scuola chiudere l'oratorio e lasciare i ragazzi fuori lo strovo scandaloso!!!!!
forse sarebbe necessaria una migliore organizzazione e collaborazione
Come si e' trovato qualcuno che tutte le mattina andava ad aprire la chiesina (quando ancora la chiesa ufficiale era chiusa) ............................ scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: La Scuola Materna   La scuola Materna EmptyLun Set 21, 2009 3:31 pm

Ma buon giorno, rispondendo al Sig.Marco, qualcuno mi può spiegare, perchè solo a fatto avvenuto( una maestra in meno) è stata convocata successivamente la riunione con i genitori della scuola materna ???????
Io se fossi uno di loro, non ci andrei mi sa tanto di presa per il culo!!!!!
Non mi sembra molto democratico mettere davanti le famiglie che pagano le rette a fatti compiuti.
Lo ripeto e non mi stancherò mai, se sono gli €€€€€€€€ che mancano, se ne potevano destinare un pò di quelli della chiesa per la scuola.
E l'ultima la sapete?????
Con tanto di protocolli sulla prevenzione dell'influenza H1 N1, sempre per limitare le spese (suppongo), sono stati tolti i boccioni dell'acqua per i bimbi, indirizzandoli se hanno sete a bere dai rubinetti ......alla faccia dell'igiene !!!!!
Allucinante !!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyLun Set 21, 2009 8:58 pm

Ma chiaritemi un po' le cose.
Quando mia figlia andava all'asilo c'erano 2 maestre più 1 inserviente =3.
Quante persone ci sono adesso?
Mi pare 2 maestre, 1 maestra di sostegno, 1 assistente, 2 inservienti e mi dite che l'anno scorso le maestre erano 3 cioè = 7 (-1=6).
Un bel salto! La scuola Materna Icon_bounce
Che si fa oggi che non si faceva allora?
Ci sono dei parametri per il personale? La scuola Materna Icon_question
Quante persone occorrerebbero davvero?
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: La Scuola Materna   La scuola Materna EmptyMar Set 22, 2009 6:34 pm

Rispondo al Sig.Marco:
L'anno scorso c'erano 3 maestre una per i piccoli, una per i mezzani ed una per i grandi, in modo da poter eseguire un programma differenziato a seconda dell'anno di ingresso o dell'età dei bambini.
La maestra di sostegno era solo per una bambina con un problema di motorietà, le due inservienti, che conosco da una vita, credo che abbiano altri compiti, non quello di seguire i bambini ....o sbaglio.
Ma quello che mi hanno fatto presente molte mamme, è che si sono trovate il primo giorno di scuola, l'attuale situazione a fatto compiuto.
Non mi sembra che sia il massimo, della democrazia, per una scuola sotto l'egida della Parrocchia?????
E poi mi scusi Sig. Marco, se si informa bene, visto che bazzica per le scuole con molta "no chalance", mi sembra che i parametri ci siano e sono: "una maestra per un tot numero di bambini".
Cosi era e cosi non sarà per sempre....purtroppo. No No No
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyMer Set 23, 2009 1:01 am

Beh, bazzico per le scuole perchè sono insegnante (non qui) e perchè faccio volontariato (qui nel mio paese) (anche altri per fortuna) e se qualcun'altro ne facesse anche lui ne avremmo tutti da guadagnare Exclamation

Per quanto riguarda i parametri io li conosco, ma la domanda era anche un po' provocatoria, mi interessava di più sapere quali si riteneva fossero le esigenze.

I parametri sono 1 insegnante ogni 28 utenze e qui i bambini sono 41.
Occorre anche dire che le maestre sono sempre state 2, e che ultimamente erano 3 perchè 2 erano par-time.

Per quanto mi riguarda, io sono del parere di privilegiare la didattica, e quindi preferirei fosse prevista una maestra per classe, come succedeva in passato in cui ognuno aveva la sua maestra, quando di soldi ne avevamo tanti di meno ma si poneva più attenzione alle cose importanti, ma si sa, non le faccio io le regole, e sicuramente sapete che questi accorpamenti vengono fatti a tutti i livelli, al liceo mia figlia, erano in 32 in classe che neanche ci stavano, e adesso all'università, le classi sono di oltre 50 persone.

In qualche modo i nostri parlamentari se li devono pagare i loro lauti stipendi e le loro pensioni d'oro e impinguare le tasche dei loro clientelismi, e mi chiedo, quando si rimpicciolirà ancora di più la torta, che cosa saranno capaci di fare.
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: La Scuola Materna   La scuola Materna EmptyMer Set 23, 2009 9:57 am

Il tuo impegno per la scuola è una buona cosa, condivido con te il fatto che solo alcuni fanno qualcosa.
Ribadisco per l'ennesima volta che "IL SAPERE A FATTO COMPIUTO, NON E' UNA BUONA COSA".
Questo perchè suppongo che le priorità della Parrocchia sono altre......
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyMer Set 23, 2009 12:42 pm

Scusate se mi intrometto, volevo dire la mia...
Sono sempre stato del parere che "Sapere a fatto compiuto" non è sicuramento un metodo democratico. No No No
Ovviamente i problemi ci sono e credo, ce ne saranno.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
La soluzione più "democratica" che, se fossi io a gestire la cosa, porterei avanti è propiro una convocazioni tra le parti, come si definirebbe in gergo di bilancio sociale, con gli "Stakeholder". per trovare una soluzione condivisa...poi, forse la soluzione sarebbe stata la medesima adottata, ma quantomeno avrei tenuto in considerazione tutti, nell'interesse della scuola e soprattutto di chi deve trarne benefici, cioè i ragazzi... Basketball Basketball Basketball

Scusate dell'intromissione...
Torna in alto Andare in basso
dallas23

dallas23


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.09

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyVen Set 25, 2009 12:09 pm

Salve a tutti, allora, sono state esaudienti le risposte ieri sera alla riunione della suola materna?????
ho saputo poi che qualcuno non sapeva nemmeno che ieri c'era la riunione.......come ad esempio la maestra di supporto (Alice, se non sbaglio)
Mha, speriamo in bene anche per quest'anno...........adesso ci prepariamo subito per la prima gita scolastica in Ottobre (a Marola a castagne...) che mi è sembrata abbastanza discutibile come scelta perlomeno per i nuovi inserimenti................
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: La Scuola Materna   La scuola Materna EmptyLun Set 28, 2009 9:58 am

Buongiorno a Tutti.
Non Vi rubero molto tempo ma Vi dico solo il sunto "allucinante" della riunione alla scuola materna, così come mi è stato detto e se qualcuno degli utenti c'era, gli chiedo solo la cortesia di confermare, cosi non passo per una bugiarda:

- UNA MAESTRA IN MENO......RETTA AUMENTATA DA 77 € A 85 € + 1,5 € A PASTO PAGATO DAI GENITORI, CHE L'ANNO SCORSO ERANO 2 € A CARICO 1 DELLA PARROCCHIA 1 € DEL COMUNE. ALLA FACCIA DELLA CRISI !!!!!!!

Il tutto "democraticamente" già deciso da Mons.Emilio, e come detto da lui in riunione "su questo aumento non si discute":!!!!!!!!!!!!!! La scuola Materna Affraid La scuola Materna Affraid La scuola Materna Affraid

Come detto da Mammaorsa, probabilmente Commessaggio ha il prete che si merita !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: la scuola   La scuola Materna EmptyLun Set 28, 2009 8:24 pm

dalle mie parti si dice:"bon va ben,bon bon se magna...."

mi permetto di dire la mia:o ripagate don emilio con la stessa moneta (pagate la retta ed i pasti secondo le tariffe dello scorso anno fino a quando,democraticamente,non discute con voi genitori i problemi e le tariffe della scuola)voglio vedere se dice a qualcuno di stare a casa;
oppure non mandate i bambini a scuola tutti d'accordo per protesta per questo tipo di comportamento.
(difficile da realizzare perche' a molte famiglie l'asilo serve pero' forse qualche mamma che puo' dare una mano c'e'.)pero' bisogna essere molto uniti e credere nelle stesse cose.
non credo che il problema stia negli 8 euro di aumento della retta,il problema e' che come sempre noi genitori serviamo per la biciclettata,per la recita di natale ed altre amenita' del genere.
Ora e' tempo di far capire a molti che il livello culturale NON e' piu' quello di una volta e i genitori sono persone istruite in grado di dare una valutazione della scuola e del corpo insegnante.
A scuola la componente GENITORI DEVE ESSERE TRATTATA CON IL RISPETTO CHE LE COMPETE.e quando ci sono problemi scolastici di qualunque tipo vanno ascoltati anche i genitori perche' l'educazione dei bambini deve procedere di pari passo tra scuola e famiglia.
A maggior ragione questo deve accadere in una scuola di paese come il nostro dove ci si fa vanto di avere una scuola cattolica che dovrebbe essere in grado di insegnare qualche cosa in piu' rispetto alla pubblica :forse proprio quei valori di rispetto degli altri che sono disattesi dal prete in prima persona.
[b]A VOLTE SI E' COSTRETTI DALLE CIRCOSTANZE AD ALZARE LA VOCE MA PER I FIGLI SI DEVE FARE QUESTO E ALTRO............. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyVen Ott 02, 2009 3:27 pm

Buon Pomeriggo a tutti,
ho sentito che finalmente Mons. Emilio Merisi è venuto a conoscenza del Forum.
La sua "placida" reazione è stata quella, tanto per cambiare, di fare il giro dei bar per raccogliere informazioni in merito ad eventuali "creatori o diffamatori".
Ritengo che in Italia, non a Commessaggio purtroppo, ci sia la libertà di espressione, mantenedo l'anonimato, poichè in un paese cosi piccolo, colmo di bigotti falsi e ruffiani, il riportare "il non detto" ma il "manipolato" per rendersi belli e simpatici, sia lo sport nazionale, anche per i diretti interessati alla vicenda.
Contenti loro, ma soprattutto contenti i genitori, che fanno si con la testa, per convenienza o per "imprintig", senza pensare al meglio per i loro figli. Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptySab Ott 03, 2009 8:52 am

NatalinaSindaco ha scritto:
Buon Pomeriggo a tutti,
ho sentito che finalmente Mons. Emilio Merisi è venuto a conoscenza del Forum.
La sua "placida" reazione è stata quella, tanto per cambiare, di fare il giro dei bar per raccogliere informazioni in merito ad eventuali "creatori o diffamatori".
Ritengo che in Italia, non a Commessaggio purtroppo, ci sia la libertà di espressione, mantenedo l'anonimato, poichè in un paese cosi piccolo, colmo di bigotti falsi e ruffiani, il riportare "il non detto" ma il "manipolato" per rendersi belli e simpatici, sia lo sport nazionale, anche per i diretti interessati alla vicenda.
Contenti loro, ma soprattutto contenti i genitori, che fanno si con la testa, per convenienza o per "imprintig", senza pensare al meglio per i loro figli. Question Question Question

non abbiamo insultato nessuno e poi penso che educatamente ognuno possa esprimere il proprio pensiero.ma hai proprio ragione lo sport collettivo sembra essere sempre e solo quello di parlare alle spalle della gente anziche' in faccia.
nessun problema comunque per me e penso molti altri di dire a don emilio che le prediche che fa o che ha fatto sono inverosimili e che la gestione di oratorio,bar e parrocchia e'quantomeno discutibile...... tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptySab Ott 03, 2009 10:23 am

Il Forum è nato per permettere alla gente (tutta senza esclusione alcuna) di dire, senza censure, le proprie opinioni. Credo che nessuno abbia mai insultato ed offeso nessuno...poi se qualcuno davanti ai fatti si preoccupa o si sente accusato...problemi suoi...noi non abbiamo fatto nulla di male, se non commentare ed esprimere le nostre opinioni che, in quanto tali, devo essere rispettate. lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyMar Ott 06, 2009 7:50 pm

Cari Alex e Mammaorsa,
credo che fortunatamente di persone equilibrate e socialmente utili, a Commessaggio ce ne sono, sicuramente, ma prevalgono i "clan" di coloro che seppur in minoranza, sparlano per convenienza, perchè godono nel mettere una o più persone, in malaluce, anche se queste esprimono un parere.
Quando "longa l'arsan" c'era la Norma, il suo bagolare era puro e schietto, senza cattiveria o fine, ma quelli erano altri tempi.
Vorrei che qualche maestra della scuola materna, leggesse dall'inizio l'argomento in questione, e che facesse un analisi di cio che è stato detto.
La parte del "Leone" l'ha fatta chi ha imposto tutto senza dare la possibilità, perlomeno cambiare o discuterne in merito, zuccherinando il palato delle famiglie con i 50 centesimi di sconto concessi sul pasto, ma ahimè sorvolando sull'aumento della retta di 9,5 € al mese rispetto all'anno scorso.
Non credo,ribadendolo per l'ennesima volta, che sia un comportamento giusto.
E qui chiudo, perchè se mi scoprono, sono a rischio Inquisizione, con la possibilità di finire, come le mie amiche di cortile, nel retrobottega di Danini il sabato pomeriggio. affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
NatalinaSindaco

NatalinaSindaco


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 14.09.09
Località : COMMESSAGGIO

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyMer Ott 07, 2009 4:25 pm

Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
Cos'è successo avete tutti paura, adesso che ha scoperto il Forum del "Lupo Cattivo" confused confused confused confused confused confused confused confused confused
Torna in alto Andare in basso
lupocattivo

lupocattivo


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.08.09

La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna EmptyMer Ott 07, 2009 8:30 pm

La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted
GROAAAAAAARRR !!!!!!
La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted La scuola Materna Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La scuola Materna Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Materna   La scuola Materna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La scuola Materna
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il filos di Commessaggio :: L'Amministrazione :: La scuola-
Vai verso: