Il filos di Commessaggio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il filos di Commessaggio

Tutto quello che ci viene in mente e che vorremmo dire sul nostro paese...dalla parte di chi vuol bene a Commessaggio.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La scuola Elementare

Andare in basso 
+6
illombardo
mendex
mammaorsa
Alex
Marco
Admin
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 51
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyMer Set 09, 2009 7:19 pm

Allora dividiamo i contenuti, come è giusto che sia, per le due scuole. Exclamation
Torna in alto Andare in basso
https://filosdicommessaggio.forumattivo.com
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyGio Set 10, 2009 12:10 am

E' di questi giorni in corso una ristrutturazione del laboratorio di Informatica della scuola Elementare.

Alessandro ha portato diversi nuovi computers, l'amministrazione ha provveduto all'impianto elettrico nella nuova aula e sta provvedendo al collegamento ad internet, il dirigente scolastico ha collaborato con entusiasmo e procurerà il router necessario alla rete, le bidelle mi stanno aiutando a strabaldare tavoli e attrezzature, Enrico e Alberto mi procurano un po' di materiale e qualcosa faccio io.

Mi mancano qualche tastiera, mouse e monitors.

Se avete comprato il nuovo LCD per vostro figlio, non buttate il vecchio monitor, idem per il mouse e la tastiera, portateli a scuola!

!!!!!!!! DIFFONDETE LA VOCE !!!!!!!!! grazie. Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyGio Set 10, 2009 4:59 pm

A dire il vero oggi non sono più sicuro che l'amministrazione stia provvedendo al collegamento ad internet, domani ho un incontro con sindaco, vicesindaco e tecnico comunale Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyGio Set 10, 2009 5:02 pm

cheers Ringrazio di cuore mammaorsa che mi farà avere ben un intero computer da lei dismesso, così si fà ! cheers
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyVen Set 11, 2009 4:19 pm

Oggi, Venerdì, in comune non c'è nessuno, ne sindaco nè vice nè tecnico.
Mi hanno detto di tornare domani.
Ma guarda se uno per un filo di rete deve fare tutta questa trafila, possibile che non glie ne frega niente a nessuno !
Quante battaglie devo fare io per fare avere agli altri una cosa per cui non vengo neanche pagato porca miseria !
Prima con le maestre per avere un'aula che non usava nessuno tenuta in condizioni pietose.
Poi per avere i tavoli.
Poi 1 presa in un angolo (grazie Alberto ed Enrico che me l'hanno messa gratis)
Poi 1 cavo di rete che non era previsto.
Uffa!


Ultima modifica di Marco il Mar Set 15, 2009 12:04 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyVen Set 11, 2009 5:25 pm

Non saprei marco, ovviamente quello che dici è sicuramento frutto dell'U.C.A.S. (lo diceva sempre un mio prof...) ufficio complicazione affari semplici e della gestione del comune di Commessaggio... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Quando vai in comune nessuno sa nulla...quando uno prende una decisione non avvisa l'altro...poi ci si mette la voglia di "tagliare i costi" ad ogni costo! tutto questo è allucinante...hanno smontato, per ordine dell'amminisrtarzione, le prese che funzionavano...per meterle dove??? buttarle...hanno fatto l'impianto elettrico nuovo per richiesta del Preside...ed Internet??? non era previsto nella richiesta! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ma come si fa nel 2009 avere una rete di PC a scuola senza internet??? e poi voglio dire, io ho recuperato alcuni PC che ho dismesso e che qualche amico mi ha dato, qualche PC che qualche genitore ha portato...l'ho fatto per una ragione...come si fa ad avere come materia "INFORMATICA" senza avere i PC??? No No No No allora abbiamo avviato...per l'ennesima volta...la macchina della soliarietà e del volontariato che mi sembra, almeno in paese, più efficace, più snella e più economica che l'ente pubblico...e per fortuna che ci sono tanti volontari a Commessaggio... affraid affraid affraid affraid l'ennesima perchè la fotocopiatrice, circa 3/4 anni fa è stata acquistata con una maxi colletta e lotteria da parte dei genitori...ma vi sembra possibile?????? No No No No L'amministrazione spende soldi INUTILMENTE per passerelle, aiuole, corsi per extracomuniari ecc...ed i nostri ragazzi, Commessaggesi, figli di Commessaggesi non riescono ad avere un PC con internet a scuola nel 2009!!! affraid affraid affraid affraid affraid e dovrebbero fare INFORMATICA!!!! confused confused confused confused misteri della scuola....
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: scuola elementare   La scuola Elementare EmptyVen Set 11, 2009 6:36 pm

[quote="Marco"]Oggi, Venerdì, in comune non c'è nessuno, ne sindaco nè vice nè tecnico.
Mi hanno detto di tornare domani.
Ma guarda se uno per un filo di rete deve fare tutta questa trafila, possibile che non glie ne frega niente a nessuno !
Quante battaglie devo fare io per fare avere agli altri una cosa per cui non vengo neanche pagato porca miseria !
Prima con le maestre per avere un'aula che non usava nessuno tenuta in condizioni pietose.
Poi per avere i tavoli.
Poi 1 presa in un angolo (grazie Alberto ed Enrico che me l'hanno messa gratis)
Poi 1 cavo di rete che non era previsto.
Ma lo fanno apposta o sono io che gli stò sulle palle


ma se il problema e' solo un cavo....lo comperiamo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyLun Set 14, 2009 2:43 am

Non è il problema di comprarlo (5 euro ma Enrico me lo dà anche gratis) ma gli inpianti vanno a norma ed io non posso farlo (anche se mi viene la tentazione) e poi si tratta di farlo scendere in biblioteca per connettersi all'attuale connessione della TEA e occorre che mi autorizzino a farlo.

E dunque anche un filo deve avere una approvazione del tecnico comunale ecc. ecc.

E ci sarebbe anche un risparmio:
- 270 Euro del router ISDN che era a scuola, tolto dalla scuola per metterlo in biblioteca dove si era guastato e che occorre riacquistare.
- Eliminazione della 2° linea ISDN (e relativi costi fissi) della scuola con cui si connetteva a Internet
- Eliminazione dei costi delle telefonate (visto che la Tea è a costo fisso e il canone già si paga per la biblioteca)

Ma si sa, tutto si ferma davanti alla burocrazia !


Ultima modifica di Marco il Mar Set 15, 2009 12:23 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: la scuola elementare   La scuola Elementare EmptyLun Set 14, 2009 8:34 am

poiche' lo scopo e' che i bambini di commessaggio facciano informatica al pari degli altri Exclamation jocolor
(siamo gia' indietro di tante cose....ma su questo argomento ci conviene aprire un altro capitolo....)
e a sabbioneta chissa' perche' funziona sempre tutto bene ed i bambini informatica la fanno da un sacco di tempo...... jocolor king jocolor king jocolor
Marco king fai le cose per bene e fregatene del tecnico comun ale tanto lui figli non ne ha e se li avesse non manderebbe di certo a scuola qui
al limite da bravi italiani se qualcuno scopre che hai realizzato anche un risparmio per il comune faremo una sanatoria ...o staccherai il filo pale pale
a quel punto chiameremo i genitori e faremo una raccolta di firme ... Evil or Very Mad Twisted Evil

chissa se le mamme di commessaggio sono ancora disposte ad impegnarsi per qualche cosa......io sento tanto criticare in giro per i negozi....
poi l'anno scorso hanno accettato senza fare una piega una prima media di 32 alunni.... Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

rifiutarsi di mandare i bambini a scuola o iscriversi da un'altra parte (vedi sabbioneta come sopra..)non si usa piu'!!!! alien alien alien alien
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyLun Set 14, 2009 12:37 pm

Benissimo, oggi è iniziato il nuovo anno scolastico 2009/2010, abbiamo bambini, genitori (che per qualcuno vogliono dire volti) insegnati ecc...allora potremmo iniziare un'attivita di propaganda direttamente nella scuola...mi spiego meglio...
Chiediamo alla fiducuaria o ai rappresentanti di classe di convocare una riunione a scuola o in sala civica, spieghiamo cosa abbiamo fatto per reperire materiale (PC, stampanti ecc) poi spieghiamo quali sono stati i passi e quali mancano...poi chiediamo di sottoscrivere una richiesta all'Amministrazione ed al Preside per sollecitare il collegamento dei PC ed il collegamento alla rete "TEANET" per permettere tutti i servizi possibili.
Iniziamo a muoverci concretamente in modo che il gruppo del "filos" possa diventare stimolo ed anche un modo per spronare, suggerire e correggere le scelte dell'Amministrazione.... sunny sunny sunny

Cosa ne dite?? Idea Idea Idea Idea
Torna in alto Andare in basso
mendex

mendex


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.09.09

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: già fatto   La scuola Elementare EmptyLun Set 14, 2009 5:11 pm

i collegamenti pc e internet e il censimento per vedere cosa manca sono già iniziati, in collaborazione con Marco dato che ha già fatto un buon lavoro, forse per merito del forum forse no, di sicuro se il forum diventa un mezzo per comunicare tra cittadini e amministrazione ben venga anche se credevo bastasse meno....
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyMar Set 15, 2009 12:21 am

Oggi il sindaco, approfittando del primo giorno di scuola, è venuto a vedere il lavoro fatto nei laboratori e mi ha dato tutta la sua disponibilità a risolvere il problema della rete e di internet. cheers
Mi ha detto anche di fargli sapere di quali altre attrezzature avessi bisogno per completare il lavoro. cheers
Era presente anche il dirigente scolastico, molto interessato a cooscere i progressi.
Mi darà una mano anche suo fratello Filippo sia per la configurazione di Internet che per le macchine.
Insomma pare che la cosa abbia preso un buon avvio e spero tanto, nel giro di un mese, di poter fare avere alla nostra scuola il laboratorio di informatica, dove le maestre potranno lavorare in modo che il computer non resti un oggetto di elite solo per quei bambini i cui papà decidono di comprarlo a casa, ma uno strumento a disposizione di tutti i nostri ragazzi.

P.S. Monitor, tastiere e mouse e vecchi computers sono sempre graditi, diffondete la voce e io continuerò a tenervi informati. Grazie Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyMar Set 15, 2009 8:23 am

Evviva! anche se il Sindaco spesso promette, promette, promette....e poi.... cheers cheers
Speriamo che sia veramente cosi...
Intanto Marco tienici aggiornati sull'evoluzione delle cose che se hai bisogno, vediamo di aiutarti...nel limite del possibile!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
illombardo




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.08.09

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: la scuola elementare   La scuola Elementare EmptyMar Set 15, 2009 8:33 am

saro' cattiva........
ma il primo giorno di scuola e' come quando compri una scopa nuova.......funziona sempre tutto bene!!!!
comunque Marco tienici aggiornati ma se ci sono dei problemi facciamo come suggerisce Alex e vediamo di coinvolgere anche altri genitori..... study study study study study
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptySab Set 19, 2009 12:16 am

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
URRAH ! Oggi Enrico e Alberto, incaricati dall'amministrazione, sono venuti a posare il filo di rete !
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Abbiamo Internet a scuola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il laboratorio procede molto bene anche per l'aiuto davvero efficace di Filippo, davvero bravo. Ho portato altri monitors, memorie e un PC datomi da Greta e Alice.
Abbiamo già 10 PC funzionanti tutti con Windows XP e dovremmo arrivare a 13.
Sta venendo davvero qualcosa di grande, probabilmente il miglior laboratorio delle scuole del nostro comprensorio.
Ancora un po' di pazienza perchè configurare tutti quei PC, installare i programmi eccetera, è un lavoro davvero lungo e faticoso.

Ho ancora bisogno di MONITOR (alcuni sono molto scarsi) e sopratutto MOUSE.

Grazie a tutti !
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptySab Set 19, 2009 8:04 am

Guarda Marco cosa mi hanno mandato...magati ti interessa....

Vuoi un computer (usato) gratis?
Chiedilo all'Agenzia delle Entrate
Inizia la dismissione di Pc non più idonei alla loro funzione ma ancora «in forma»

Volete un computer (usato) gratis? Rivolgetevi all'Agenzia delle Entrate. Non è uno scherzo. Un bando, pubblicato sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it (Agenzia/Bandi di gara), (Procedura per la cessione a titolo gratuito di personal computer portatili dismessi ) mette gratuitamente a disposizione un primo lotto di pc e spiega tempi e modalità per fare richiesta. Si tratta di «apparecchiature informatiche non più idonee per il proprio utilizzo istituzionale, ma che possono essere ancora utili a scuole ed enti di volontariato». La richiesta può essere al massimo di 10 PC portatili per ogni ente richiedente. Le richieste dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it dell'Agenzia delle Entrate a partire dalle ore 11:00 del giorno 5 ottobre 2009 e non oltre le ore 11:00 del giorno 16 ottobre 2009 esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata, l'equivalente telematico della raccomandata con ricevuta di ritorno. Oltre al nome e al codice fiscale (o partita Iva) dell’ente, nella richiesta dovranno essere specificati anche l’indirizzo Pec per la comunicazione dell’esito da parte dell’Agenzia e il numero e il tipo di computer desiderati, sulla base dell’elenco dettagliato riportato sul bando.
CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE - L’assegnazione dei pc avverrà dando priorità agli organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, che operano in Italia e all’estero a fini umanitari, nonché agli istituti scolastici pubblici. A seguire avranno spazio gli altri enti pubblici, come ad esempio le strutture sanitarie o le forze dell’ordine. Infine, gli enti non-profit che rientrano nelle categorie delle associazioni, delle fondazioni e delle altre istituzioni pubbliche o private con personalità giuridica, senza scopo di lucro, delle associazioni non riconosciute dotate di un proprio statuto da cui emerga chiaramente l’assenza di finalità lucrative, degli altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità. A parità di condizioni, i pc verranno assegnati seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle richieste. Insomma anche la rapidità ha la sua importanza, grazie al sistema Pec, che permette di certificare, oltre al mittente, anche l’ora dell’invio via e-mail della domanda.


Pertanto il Computer Ve lo regala l'Agenzia delle entrate, la Posta Elettronica Certificata per fare la richiesta Ve la forniamo NOI a sole euro 25 + iva all'anno !!


Per eventuali informazioni contattateci.




0372-30669


jocolor jocolor jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyDom Set 20, 2009 3:19 am

E' interessanmte, sopratutto per le nostre associazioni ed è vero, l'ho verificato sul sito del fisco !
(ho ancora qui il computer della pro-loco)
I consulenti fiscali hanno la posta certificata, forse anche quelli del paese, potrebbero farcelo loro !
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Il Laboratorio di Informatica è pronto !   La scuola Elementare EmptyGio Ott 15, 2009 7:37 pm

La scuola Elementare Lol Finalmente è pronto ! La scuola Elementare Lol

La scuola Elementare Foto_l10

Eccolo qui il nuovo laboratorio delle scuole Elementari !
13 Computers tutti per i nostri bambini
(anche per i genitori e per la comunità per i quali presto partiranno i corsi)
Il Dirigente scolastico ha detto che è il migliore del comprensorio !
Sono molto contento e ringrazio di cuore:
Il Sindaco Andrea e il fratello Filippo che hanno molto collaborato,
Il grande Alex che ha procurato la maggior parte dei PC
MammaOrsa e con Lei tutti quelli che hanno contribuito in qualche modo
( Enrico e Alberto, Alice e Greta, Mauro, Elena ed altri genitori , il personale della scuola)

Mi piacerebbe che il regalo di Santa Lucia quest'anno fosse un bel videoproiettore per completare la parte multimediale, magari frutto di una collaborazione tra associazioni e ditte locali.

Grazie a tutti ! La scuola Elementare Icon_cheers


Ultima modifica di Marco il Mer Ott 28, 2009 9:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyVen Ott 16, 2009 12:01 am

Grazie Marco, troppo buono...
Il Preside ha davvero detto che è il migliore di tutto l'istituto comprensivo...presto ti farò avere altri PC per tenerti allenato e per non dimenticare.

P.S. Marco ci ha messo molto del suo e soprattutto ci ha rimesso un hardisck portatile...e se santa lucia, oltre al videopriettore, regalasse un piccolo hardisk...cosa ne pensate?
Ciao a tutti.


Evviva la sala informatica di Commessaggio, grazie a Marco per la sua disponibilità e grazie anche al forum che sicuramente ha contribuito a....parlarne.... cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
mendex

mendex


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.09.09

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Bellissima   La scuola Elementare EmptyVen Ott 16, 2009 12:37 pm

Complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato, un risultato davvero soddisfacente, e che foto stupende!! Bravo Marco!
Torna in alto Andare in basso
lupocattivo

lupocattivo


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.08.09

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: La Pro Loco delibera sul Videoproiettore   La scuola Elementare EmptyMar Ott 20, 2009 11:53 pm

RIUNIONE PRO LOCO PER L'ACQUISTO
VIDEOPROIETTORE SCUOLE ELEMENTARI


La scuola Elementare Lupo_113

La scuola Elementare Lupo_210

La scuola Elementare Lupo_310

La scuola Elementare Lupo_410

La scuola Elementare Lupo_510

La scuola Elementare Lupo_610

La scuola Elementare Lupo_710

La scuola Elementare Lupo_810

La scuola Elementare Lupo_910

La scuola Elementare Lupo_112

La scuola Elementare Lupo_111

La scuola Elementare Lupo_110


Ultima modifica di lupocattivo il Mer Ott 21, 2009 12:00 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 51
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyMar Ott 20, 2009 11:58 pm

COMPLIMENTI! BELLISSIMO!!!!!
Admin
Torna in alto Andare in basso
https://filosdicommessaggio.forumattivo.com
TAFAZZI

TAFAZZI


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.09.09
Località : NEAR THE MANCINA'S BROTHERS

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyMer Ott 21, 2009 9:09 am

VISTO LO SCANNARSI DI QUESTA STUPENDA VIGNETTA, TAGLIAMO LA TESTA AL "NIMAL", VISTO CHE DOMENICA E' VICINA, CHIEDO DI POTERLO OFFRIRE IO IL VIDEO PROIETTORE COME REGALO DI NATALE PER LA SCUOLA ELEMENTARE.
FATEMI SAPERE. santa santa santa santa santa
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyMer Ott 21, 2009 5:01 pm

La scuola Elementare Lol NON AVEVO DUBBI ! TAFAZZI SI CHE E' UN GRANDE !!!!!! La scuola Elementare Lol

La scuola Elementare Lol Grazie da parte di tutti i bambini ! La scuola Elementare Lol
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 51
Località : Commessaggio

La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare EmptyMer Ott 21, 2009 6:05 pm

Grande!
Come sempre la vostra generosità fa la differenza!

Grazie di cuore e con questo abbiamo anche una scuola all'avanguardia!

La scuola Elementare Icon_cheers La scuola Elementare Icon_cheers La scuola Elementare Icon_cheers La scuola Elementare Icon_cheers La scuola Elementare Icon_cheers La scuola Elementare Icon_cheers La scuola Elementare Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
https://filosdicommessaggio.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





La scuola Elementare Empty
MessaggioTitolo: Re: La scuola Elementare   La scuola Elementare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La scuola Elementare
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» La scuola Elementare
» La scuola Materna
» Le nostre scuole...
» la scuola materna....
» la scuola materna.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il filos di Commessaggio :: L'Amministrazione :: La scuola elementare-
Vai verso: