Il filos di Commessaggio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il filos di Commessaggio

Tutto quello che ci viene in mente e che vorremmo dire sul nostro paese...dalla parte di chi vuol bene a Commessaggio.
 
IndiceIndice  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ADSL per tutti.

Andare in basso 
+7
cowxma
mendex
mammaorsa
dallas23
Alex
Marco
Admin
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 51
Località : Commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: ADSL per tutti.   ADSL per tutti. EmptyDom Ago 30, 2009 4:14 pm

Mi è venuto in mente, parlando con uno del gruppo, che a Commessaggio siamo senza ADSL. A breda c'è, anzi a Commessaggio inferiore c'è la copertura via cavo, a Gazzuolo anche e noi chi siamo? Ci dobbiamo attrezzare con antenne e ponti radio che spesso sono molto più costosi di ogni altra cosa e poco affidabili. Qualche tempo fa si è sentito dire che la TEANET sarebbe stata ceduta o chiusa. e noi? perchè la nostra Amministrazione non si muove in questa direzione? perchè non sollecita per ottenere un collegamento veloce? Questo è il futuro e a Commessaggio abbiamo ancora il telefono come collegamento veloce...aiuto! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
https://filosdicommessaggio.forumattivo.com
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: ADSL   ADSL per tutti. EmptyDom Ago 30, 2009 10:45 pm

La Regione dice che ce la porterà entro il 2010.
Intanto io ho firmato la petizione speriamo bene... visto che l'ultima petizione che ho firmato a Commessaggio era stata quella del ponte (tanti anni fa) e poi l'hanno buttato giù.
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: A cappella c'è!   ADSL per tutti. EmptyLun Ago 31, 2009 7:15 pm

Ho saputo adesso che a Cappella di Caslamaggiore, ridente località con 300 abitanti circa l'ADSL c'è! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
dallas23

dallas23


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL per tutti.   ADSL per tutti. EmptyLun Ago 31, 2009 11:14 pm

è molto strano che ancora nel 2009 noi cittadini non possiamo esercitare il diritto alla comunicazione come tutti gli altri.......quì si comincia ad avere dei sospetti.....di interesse per qualcuno!!! e poi perchè solo la TeaNet è nel nostro paese (con la WDSL) quando ci potrebbe essere altra concorrenza? Mha!
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: pensieri...   ADSL per tutti. EmptyMer Set 02, 2009 10:46 am

Ma quando Bell inventò il telefono..... Scerzi a parte, il telefono in pochi anni raggiunse tuttela nostre case,comunque era possibilie averlo. Perchè l'adsl no?

Non sarà che le nostre amministrazioni si sono appisolate sul problema?
I ns amministratori,passati queen e presenti jocolor , saranno brave persone, Question ma credo siano più adatti a scavare fossi ,speriamo lunghi,(così nel frattempo non fanno danni) che a badare alla cosa pubblica

Si è fatta e ampliata un'area artigianale senza uno dei servizi più importanti da almeno 10 anni a qs parte.

I cittadini sicuramente saranno felici ciao
Torna in alto Andare in basso
mendex

mendex


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.09.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: pensateci bene   ADSL per tutti. EmptyMer Set 09, 2009 3:03 pm

Al riguardo ci sono degli aspetti ben noti da considerare. L'adsl nei paesi menzionati, se non interessati da una dorsale telecom importante (non è il caso di Commessaggio) rischia di avere una qualità scadente al prezzo pieno di una perfettamente funzionante. Di fatto telecom tira i cavi specifici solo quando il numero di isdn attivate nella zona supera una certa quantità. Oppure passa una dorsale telecom importante e i paesi interessati vengono coperti (vedi Gazzuolo). In assenza di queste casistiche e forzando telecom per vie politiche o simili loro effettuano un riallineamento del segnale senza tirare i cavi. Questo comporta che l'adsl gira su cavi in RAME (vedi Spineda) e l'unica velocità disponibile è 640Kb (l'asdl più lenta, nei paesi dove c'è ladsl vera non la danno nemmeno più, partono direttamente dai 4Mb, cioè 6 volte superiore!!). Anche non volendo pagare il canone telecom (indispensabile per attivare l'adsl) e scegliere il tutto incluso (telefono voip e internet) a 30 e rotti € al mese iva esclusa voglio vedere come telefonate-navigate per lavoro o casa-scaricate filmati e audio con 640Kb, vi riducete alla velocità telefono attuale. Per non parlare della quantità di guasti a cui è soggetta l'adsl su RAME che puntualmente si verificano al giovedì sera, chiamata telecom aperta il venerdì mattina>>adsl riparata al lunedì pomeriggio cioè entro le 48 ore lavorative come da contratto (sembra che vi siate dimenticati come lavora telecom). L'adsl wi-fi permette di scegliere il profilo e la velocità desiderata senza limitazioni di sorta e la base parte da 1Mb (due volte la 640Kb) a € 29 iva inclusa al mese. Infine devo sottolineare che se andate su http://www.aemcom.net/content/copertura-servizio noterete, zoommando fino a inquadrare commessaggio, che la concorrenza e la scelta ci sono.....
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: adsl a commessaggio   ADSL per tutti. EmptyMer Set 09, 2009 7:33 pm

io per l'adsl ho fatto il contratto con TEANET cheers cheers
con la isdn non si poteva proprio lavorare Sleep

€29,88/mese velocita' 1024kbps in ricezione e 256kbps in trasmissione
mi trovo abbastanza bene......ogni tanto il segnale si perde.....ma penso sia inevitabile...... bom bom

pero'a proposito di quanto hai scritto non ho capito se a Commessaggio passa una dorsale importante o meno e consultando la cartina non ho trovato molto...puoi essere piu' preciso? grazie
Torna in alto Andare in basso
mendex

mendex


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.09.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti   ADSL per tutti. EmptyMer Set 09, 2009 9:49 pm

nessuna dorsale purtroppo....
La cartina era per farvi sapere che anche aem com di cremona copre Commessaggio con l'adsl wi-fi non solo teanet, una possibile concorrenza per migliorare servizio e costi
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: adsl per tutti   ADSL per tutti. EmptyMer Set 09, 2009 9:58 pm

grazie....

avevo anche sentito un po' di tempo fa che il comune di gazzuolo voleva contattare
qualche azienda per il servizio wi-fi
poi e' calato il silenzio ma appena so qualche cosa vi informo study study
Torna in alto Andare in basso
cowxma




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: adsl   ADSL per tutti. EmptyGio Set 17, 2009 12:20 am

ciao a tutti io sono stato uno dei primi ad usare la wifi qui a commessaggio
che era la 640 (maggio 07) ho cambiato la bellezza di 3 antenne, per fortuna
la sostituzione era gratuita.

un mese fa la tea mi ha chiesto di cambiare il contratto passare ad 1 mega
a 30 euro al meseeeeeeeee (se penso che in citta'hanno la 7 mega a 20 euro)
sul nuovo contratto c'e' scritto:
che i costi di sostituzione in caso di guasto sono a carico del cliente vogliono 45 euro
l'oraaaaaa+la chiamata.

dunque si paga una adsl penosa a 30 euro al mese, sperando che non si rompa niente
per non parlare dell'attivazione 180 euro.

vogliamo la adsl telecom!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: adsl per tutti   ADSL per tutti. EmptyGio Set 17, 2009 8:14 am

e' quello che e' successo a me con teanet il mio contratto era obsoleto (pagavo 14,90 al mese attivazione 120 euro)e quindi sono stata costretta a rinnovarlo alle loro condizioni anche perche' guardando in giro non ho trovato tanto di meglio
Comunque negli ultimi giorni la situazione e' peggiorata perche' anche adesso ho fatto fatica ad entrare in internet ........... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ma che si puo' fare?????? Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
cowxma




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: adsl   ADSL per tutti. EmptyGio Set 17, 2009 9:34 pm

la connessione wifi lavora in base agli utenti connessi piu'utenza e'connessa
piu'il servizio peggiora

al contrario del doppino dove le dorsali sopportano gigabyte di banda

rompiamo le palle alla telecom ,io li ho chiamati come risposta: verso fine anno
ma ci credo poco.
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: adsl per tutti   ADSL per tutti. EmptyGio Set 17, 2009 9:41 pm

dimi chi chiamo, perche' da stamattina riesco a ricollegarmi adesso.
grazie Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
cowxma




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: adsl   ADSL per tutti. EmptyGio Set 17, 2009 9:59 pm

chiama il 187

solo questa sera da stamattina.......
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL per tutti.   ADSL per tutti. EmptySab Set 19, 2009 1:10 am

illombardo ha scritto:
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
ho appena fatto il 187 e roberta mi ha detto (non si potrebbe a quanto ho capito!!!!!)
mandiamo TUTTI un fax al 803308191 piu' ne mandiamo da utenze diverse meglio e'.dovrebbero mandare i tecnici per fare una verifica di fattibilita'.

comunque anche una telefonata(gratuita) puo' aiutare......FORZA !!!!

fate anche passare la voce a tutti coloro che pensiate possano essere interessati

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Prepariamo uno stampato da distribuire a tutti gli interessati, in cui resti solo da mettere nome e n° di telefono, da inviare per fax.
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL per tutti.   ADSL per tutti. EmptySab Set 19, 2009 7:58 am

Si, dai Marco, prepara un testo che poi con il "copia incolla" lo trasferiamo su word e lo stampiamo, compiliamo, firmiamo e inviamo...
Dai cosi abbiamo un modello uguale... cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 61
Località : Commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL per tutti.   ADSL per tutti. EmptyDom Set 20, 2009 1:36 am

Fax al numero: 803308191
--------------------------------------------------------------------

A: Telecom Italia S.p.A.
Petizione popolare per la richiesta della copertura ADSL nel territorio del Comune di Commessaggio (MN)

• Visto che va sempre più crescendo il numero delle persone che si collegano oramai abitualmente a internet nel nostro territorio;

• Vista la cattivissima e obsoleta qualità di connessione che il nostro territorio deve usare per navigare in internet;

• Vista l’alta somma che ogni singolo utente deve sborsare per poter navigare a velocità bassissime e non più idonee per poter affrontare quello che oggi internet può offrire;

• Visto che a 3 Km dal nostro territorio e sulle linee a noi dirette (Comune di Spineda (CR) distretto di Bozzolo (MN)) c’è internet veloce (ADSL) da diverso tempo e non è stato esteso fino a noi pur essendoci già le predisposizioni;

• Visto che le vecchie e nuove piccole imprese del nostro territorio che hanno bisogno di una connessione ADSL, non possono avere le stesse opportunità che hanno quelle che si trovano nelle zone limitrofe al nostro paese;

• E per tutti gli altri buoni motivi che motivano una linea ADSL;

Chiediamo a Telecom Italia, attenta ai fabbisogni dei propri clienti, che anche il Comune di Commessaggio (MN) venga dotato di una linea internet veloce (ADSL).

Pertanto tutti gli interessati a tale opportunità, apportano la loro petizione qui di seguito.

N° di Telefono:
Nominativo:


Ultima modifica di Marco il Dom Set 20, 2009 10:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
illombardo




Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.08.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: adsl per tutti   ADSL per tutti. EmptyDom Set 20, 2009 10:06 am

mi sembra perfetto .....oggi lo spedisco

stampiamone un po' di copie e distribuiamole a chi sappiamo essere interessato cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Alex

Alex


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 29.08.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL per tutti.   ADSL per tutti. EmptyDom Set 20, 2009 10:17 pm

Si dai bell'idea...domani lo faccio subito. Garzie Marco... cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
cowxma




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: adsl telecom   ADSL per tutti. EmptyMar Set 22, 2009 9:33 pm

almeno ci proviamo, bisogna far sapere in paese di questa iniziativa.
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.10.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL per tutti.   ADSL per tutti. EmptyLun Ott 12, 2009 4:07 pm

Ogni fine mese contatto gli operatori della telecom per avere notizie sul servizio ADSL per Commessaggio e la risposta è sempre la stessa al momento non c'è copertura. Ho mandato anche il fax ma non ho risolto niente. Per il momento ho un abbonamento con tea ma mi rode il fatto di avere un servizio inferiore a telecom e pagarlo molto di più. L'Amministrazione dovrebbe muoversi per farci avere l'ADSL 7 mega come in tutti gli altri comuni limitrofi.
Torna in alto Andare in basso
mendex

mendex


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.09.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re:   ADSL per tutti. EmptyLun Ott 12, 2009 4:33 pm

Ma potrei sapere quali sono i comuni limitrofi che hanno l'adsl a 7 mega???
Ancora vi fate abbindolare da telecom!! quello che ho scritto all'inizio dell'argomento rimane! Ma chiedete a chi ha l'adsl telecom nei paesi limitrofi a quanto vanno, fateglielo verificare dal sito www.speedtest.net e vedrete che vanno a 640K, cioè la metà della wi-fi di teanet (base), e chiedete a questi limitrofi anche se la usano per lavorare tutti i giorni tutto il giorno e quanti guasti hanno ogni anno e quanto tempo impiega telecom a ripristinare i guasti (48 ore lavorative sempre puntuali come da contratto cioè se si guasta al giovedì sera la riparano lunedì sera della settimana successiva!!!)

Sembra che nessuno sappia come lavori telecom, eppure è sempre stato così..
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.10.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL per tutti.   ADSL per tutti. EmptyLun Ott 12, 2009 4:48 pm

Ho fatto una ricerca sulla copertura adsl 7 mega fornita da telecom ma non ho mai approfondito l'effettiva velocità di navigazione, non posso fare altro che prendere atto di quello che dici. A questo questo punto dovremmo sperare in fastweb per avere un servizio migliore o è utopia?
Torna in alto Andare in basso
mendex

mendex


Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 09.09.09

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re:   ADSL per tutti. EmptyLun Ott 12, 2009 5:31 pm

Chiedo spesso a persone di Telecom che si occupano delle coperture e lavorano in Telecom da parecchi anni e neppure loro sanno dirmi perchè a Commessaggio non c'è l'adsl. La verisone ufficiale (come già detto all'inizio dell'argomento) è che telecom tira la fibra solo dopo tot attivazioni di borchie isdn sul territorio.
La soluzione è la fibra ottica, attualmente, a quanto mi risulta, i posti più vicini dove è disponibile sono Viadana - Bozzolo - Sabbioneta(non verificato da me, ma quasi certo), ma già le frazioni di Sabbioneta non hanno la fibra ma l'adsl su rame da 640K.
Il Sindaco ha spedito da più di un mese a Telecom la documentazione necessaria per avere l'adsl, ricca di firme di persone disposte a disdire tutti i contratti in essere e non ha ancora ottenuto un incontro....
Credo che siamo in alto mare.
L'unica alternativa attuale è AEMCOM di cremona, sito per verifica copertura http://www.aemcom.net/content/copertura-servizio e numero verde 800.585.100. E' sempre un wi-fi, magari è migliore di quello di Teanet, bisogna chiedere agli utenti di Spineda che hanno la possibilità dell'adsl telecom su rame a 640K, ma da mesi ormai stanno passando tutti al wi-fi di aemcom.....
Torna in alto Andare in basso
mammaorsa

mammaorsa


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 29.08.09
Località : commessaggio

ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: l'adsl   ADSL per tutti. EmptyLun Ott 12, 2009 7:11 pm

mendex ha scritto:
Chiedo spesso a persone di Telecom che si occupano delle coperture e lavorano in Telecom da parecchi anni e neppure loro sanno dirmi perchè a Commessaggio non c'è l'adsl. La verisone ufficiale (come già detto all'inizio dell'argomento) è che telecom tira la fibra solo dopo tot attivazioni di borchie isdn sul territorio.
La soluzione è la fibra ottica, attualmente, a quanto mi risulta, i posti più vicini dove è disponibile sono Viadana - Bozzolo - Sabbioneta(non verificato da me, ma quasi certo), ma già le frazioni di Sabbioneta non hanno la fibra ma l'adsl su rame da 640K.
Il Sindaco ha spedito da più di un mese a Telecom la documentazione necessaria per avere l'adsl, ricca di firme di persone disposte a disdire tutti i contratti in essere e non ha ancora ottenuto un incontro....
Credo che siamo in alto mare.
L'unica alternativa attuale è AEMCOM di cremona, sito per verifica copertura http://www.aemcom.net/content/copertura-servizio e numero verde 800.585.100. E' sempre un wi-fi, magari è migliore di quello di Teanet, bisogna chiedere agli utenti di Spineda che hanno la possibilità dell'adsl telecom su rame a 640K, ma da mesi ormai stanno passando tutti al wi-fi di aemcom.....

ADSL per tutti. Star3 perche' non ci mettiamo insieme e facciamo una richiesta comune a questi signori di cr?? ADSL per tutti. Confused ADSL per tutti. Confused
intanto ci facciamo chiarire questi aspetti...velocita' etc e ci diamo una mano...perche' se facciamo da soli ho idea che dalla padella (teanet o telecom)cadiamo nella brace.
mendex potresti chiedere tu che mi sembri esperto e poi passarci le informazioni......che ne dici??? ADSL per tutti. Icon_sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ADSL per tutti. Empty
MessaggioTitolo: Re: ADSL per tutti.   ADSL per tutti. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ADSL per tutti.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» adsl per tutti
» adsl e teanet
» adsl e teanet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il filos di Commessaggio :: L'Amministrazione :: Quelli che voglio l'ADSL-
Vai verso: